Rudy Zerbi, tutte le trasmissioni

Scopri tutte le trasmissioni di Rudy Zerbi, produttore discografico e volto noto della televisione italiana e dei talent show di Canale 5

chiudi

Caricamento Player...

Rudy Zerbi è uno dei personaggi televisivi degli ultimi anni. Dopo una carriera tra disc jockey e produttore discografico, Rudy ha puntato al mondo della televisione diventando nel giro di pochi anni uno dei volti più conosciuti.

La carriera come disc jockey e produttore discografico

Appassionato di musica sin da dalla tenera età, Rudy muove i primi passi in diverse radio locali della sua regione. Una volta concluso il percorso scolastico decide di trasferirsi a Milano per studiare giurisprudenza alla Statale di Milano. Nella capitale meneghina si afferma nel settore musicale diventando produttore per la Sony Music e presidente della divisione Sony Music Italia. Lavora con artisti affermati come Renato Zero, Mina, Adriano Celentano sino ad Alessandra Amoroso e Marco Mengoni. Contemporaneamente continua il suo percorso nelle radio arrivando alla conduzione di diversi programmi su Radio Deejay. Sarà la televisione però la sua prossima conquista.

Il successo nel mondo della tv

Nel 2002 dopo aver lasciato i ruoli di incarico alla Sony Music debutta sul piccolo schermo partecipando all’unica edizione del reality Operazione Trionfo. Tre anni dopo, nel 2005, è nel cast di Sei un mito trasmesso su Canale 5 dove ricopre il ruolo di giudice. Tra il 2006 e il 2008 arriva su Rai2 nella trasmissione Quelli che il calcio. La svolta arriva nel 2009 quando accetta la proposta di Maria De Filippi e diventa insegnante della scuola più ambita d’Italia: quella di Amici. Arriva la grande popolarità e seguono diversi programmi. Da Italia’s Got Talent dove ricopre il ruolo di giudice per quattro edizioni, è insegnante di musica dello show The Winner Is sino alla conduzione di Coca Cola Summer Festival. Nel 2014 diventa anche uno dei giudici di Tu si que vales, mentre dal 2016 è caposquadra di Pequenos Gigantes, il nuovo talent televisivo dedicato ai bambini.

(fonte foto: Facebook)