Ruben Cortada la carriera

Scopriamo insieme la carriera di Ruben Cortada, l’attore cubano diventato famoso in Italia grazie alla fiction Il Principe.

chiudi

Caricamento Player...

In molti assoceranno il suo nome alla fiction Il Principe. Parliamo di Ruben Cortada, il bellissimo modello e attore cubano che è diventato famosissimo anche in Italia grazie alla sua interpretazione di un pericoloso narcotrafficante nella fiction spagnola Il Principe. Che dire di Ruben? Il bellissimo Cortada è nato all’Isola della Gioventù a Cuba nel 1984 in una famiglia di nobili origini. Sin da piccolo si appassiona allo sport, diventando tennista federato a 15 anni e praticando anche il pugilato.

Ruben Cortada, la carriera e il successo come modello

Dopo il diploma, Ruben si è iscritto alla facoltà di ingegneria che ha però abbandonato al secondo anno quando gli è stata data l’opportunità di lavorare come modello in Spagna. Qui ha lavorato per firme molto importanti come Roberto Verino, Julipet e Custo Barcelona, diventando anche il volto di punta di Jean-Paul Gaultier. Nel 2007, è stato incoronato il modello maschile dell’anno dai lettori della rivista spagnola Ciao!

Ruben Cortada, il grande successo con Il Principe

Ruben ha esordito come attore in alcune apparizioni locali a Cuba, ma è in Spagna che ha raggiunto il successo. Nel 2011, infatti, ha debuttato come attore in Spagna, nella serie di Antena 3 Bandolier, mentre nel 2013 ha recitato in El tiempo entra costuras, non notato però dal grande pubblico. Il grande successo arriva nel 2014 con la fiction Il Principe, ottenendo il ruolo importante di Faruq Ben Barek, un trafficante di droga amante del rischio, che li ha dato grande successo non solo in Spagna, ma anche in Italia dove i fan attendono la messa in onda di Il Principe 2. Ruben Cortada è fidanzato con la modella Susana Pino. Insieme i due hanno avuto una bambina di nome Mia, nata nel 2013.

FONTE FOTO: facebook.com/RubenCortadaItalia