Rossetti blu cosa evitare

Rossetti blu cosa evitare per non apparire fuori luogo

chiudi

Caricamento Player...

Si sa, il rossetto blu, come quello in tanti altri colori forti, di certo non vi lascerà passare inosservate. Parliamo di un colore che di certo non appare quotidianamente sulle labbra di tutte le ragazze che passano per strada, ma al tempo stessa tante sono le dive che hanno deciso di sfoggiarlo con leggerezza in occasione di importanti eventi musicali e non. Pensiamo a star del calibro di Lady Gaga o Rhianna, solo per citarne alcune. Potremmo decidere di replicare il look di queste bellissime cantanti, anche se comunque occorre tenere presenti alcune cose prima di indossare un rossetto blu che potrebbe farci sfigurare. Scopriamo, dunque, cosa evitare.

Rossetti blu cosa evitare quando decidiamo di indossarli

I rossetti blu non stanno bene a tutte. Occorre in prima istanza tenere in considerazione quella che è la forma del viso, così come la grandezza delle labbra. In generale, i rossetti dai colori forti NON sono adatti per le ragazze che hanno forti irregolarità ai denti, ingialliti o che presentino qualche dente spezzato. Stanno bene sulle labbra sottili, anche, ma non devono essere troppo scuri oppure opachi. I rossetti forti, e quindi anche quelli blu, tendono molto a sottolineare il nostro look, sia nei pregi che nei difetti.

Rossetti blu cosa evitare: a chi sta bene

Questa è la ragione per la quale bisogna prestare attenzione ai dettagli. Mai avere la matita sciolta, i capelli spettinati o indossare qualcosa di troppo casual come una tuta. Un look molto curato, una camicetta elegante e un paio di ballerine molto carine potrebbero ben abbinarsi ad un tocco di rossetto blu che finirà per attirare l’attenzione sulla nostra figura.  Se avete la pelle scura o siete ragazze di colore avete davvero fatto bingo: il rossetto blu non potrà davvero che donarvi e regalarvi un tocco di specialità.

FOTO COPERTINA: PINTEREST