Matrimonio in estate rinfresco

Matrimonio in estate rinfresco: le idee migliori per allietare gli invitati

chiudi

Caricamento Player...

Il matrimonio è una celebrazione, religiosa e/o civile, che non coinvolge soltanto gli interessati che vogliono sancire il loro amore, ma una festa che coinvolge anche i parenti degli sposi e i loro invitati. In molti dunque si chiedono, soprattutto se le nozze vengono celebrate d’estate, se sia opportuno o meno procedere ad un rinfresco che, prima della cerimonia vera e propria, anticipa il ricevimento dopo la celebrazione. Se i genitori degli sposi possiedono un giardino sarebbe carino far precedere alla cerimonia un grazioso ma delicato buffet a base di confetti, piccoli dolcetti e bevande per dissetare gli invitati prima della celebrazione del matrimonio.

Matrimonio in estate rinfresco: location non troppo lontana dal luogo di celebrazione delle nozze

Se è possibile, evitate di organizzare la cerimonia di nozze in una piccola Chiesa o in un luogo troppo ristretto e chiuso. La location non dovrebbe distare molto dal luogo dell’evento e sarebbe carino anche organizzare un piccolo rinfresco proprio all’esterno della Chiesa, prima di recarsi nel luogo di ricevimento vero e proprio. Potreste pensare di dare ai vostri invitati un semplice ventaglio bianco o di un colore che si intona al tema del vostro matrimonio per far capire che tenete al benessere degli ospiti in un giorno che si preannuncia molto caldo (di solito d’estate è così).

Matrimonio in estate rinfresco; come trovare conforto dal calore

Il consiglio è anche quello di prevedere degli spazi all’aperto ombreggiati e dotati di divanetti e poltroncine dove gli ospiti potranno accomodarsi e ai quali saranno servite delle bevande non appena arrivati. Gli invitati saranno sicuramente assetati, a maggior ragione se il matrimonio verrà celebrato nelle ore più calde della giornata. E voi che ne pensate di questi piccoli rinfreschi che potranno piacevolmente spezzare il ritmo formale del matrimonio?