Regali di nozze green per matrimonio a maggio

Regali di nozze green per matrimonio a maggio, tutelando l’ambiente

chiudi

Caricamento Player...

Le nozze rappresentano sicuramente il momento per gli sposi di giurarsi amore eterno dinanzi allo scambio degli anelli, ma sicuramente rappresentano anche l’occasione per gli invitati di celebrare i novelli coniugi con dei regali che omaggiano il fatto di essere stati invitati alle nozze. Perché allora non fare anche bene all’ambiente scegliendo dei regali green che faranno piacere sicuramente agli sposi tutelando anche l’ambiente? Scopriamo insieme i migliori regali green per un matrimonio al quale siamo stati invitati.

Regali di nozze green per matrimonio a maggio: biancheria e articoli da bagno

Potreste decidere di regalare agli sposi delle bellissime lenzuola, cuscini e piumoni o asciugamani, comprando però degli articoli in cotone biologico, bambù o delle altre fibre, pensando soprattutto ad un acquisto di qualità presso dei produttori locali in modo da consentire una maggiore durata del prodotto evitando così anche sprechi ambientali.

Un bellissimo regalo potrebbe anche essere rappresentato da un viaggio: molte sono le agenzie che organizzano dei bellissimi viaggi in posti incontaminati o città d’arte, ma dove gli spostamenti avvengono mediante dei percorsi a piedi o in bicicletta, in barca o in canoa  per realizzare zero emissioni. A voi scegliere la metà da donare agli sposi, ovviamente se ne avete la possibilità, in Italia e all’Estero, avendo come obiettivo principale sempre la tutela dell’ambiente.

Regali di nozze green per matrimonio a maggio: aiutare gli sposi ad arredare il loro nido d’amore

Se volete aiutare gli sposi ad arredare il loro nido d’amore potreste scegliere dei mobili realizzati con legno certificato e senza vernici che possano rivelarsi tossiche. Nel caso degli elettrodomestici occorre fare molta attenzione alla classificazione energetica che quanto è più alta è sicuramente migliore. Nella scelta dei prodotti come materassi e rubinetti dovreste sicuramente valutare in maniera oculata quello che è l’impatto ambientale del prodotto sicuramente minore rispetto ad altri e scegliere di conseguenza il prodotto migliore.