Regali alternativi per comunione

Regali alternativi per comunione per non apparire banali e scontati

chiudi

Caricamento Player...

Sicuramente la prima comunione rappresenta un momento fondamentale nella vita di un bambino e del suo percorso religioso, con la celebrazione in Chiesa a cui spesso segue quella con famiglia e amici per festeggiare il grande giorno. In genere, al bambino o bambina vengono spesso fatti dei regali che conserveranno per diverso tempo e che, una volta adulti, serviranno loro a ricordare questo bellissimo giorno. Scopriamo dunque insieme cosa regalare ai piccoli che celebrano la prima Comunione, senza apparire banali e scontati mai.

Regali alternativi per comunione: agenda digitale e braccialetto della felicità

I tempi sono ormai moderni ed anche i bambini sono sempre più ‘digitalizzati’. Perché non regalare loro una bella agenda digitale con orologio con allarme, calendario, agenda telefonica e degli indirizzi, avviso per date importanti, calcolatrice. Il suo nome è My Digital Agenda un regalo perfetto affinché il bambino possa cominciare ad avere una certa confidenza con il mondo digitale. Il braccialetto della felicità è presentato da Chicco con il charm divenuto famoso per la sua anima solidale. La medaglietta è decorata con una stellina molto luminosa che rappresenta il desiderio di tutti i bambini di trovare una famiglia amorevole.

Regali alternativi per comunione: la lavagna che sembra un computer, il primo conta-risparmio

Il suo nome è I-Wood ed è una lavagna portatile per bambini. Presenta le stesse dimensioni e spessore di computer portatile, ma lo schermo e la tastiera sono in realtà una bella lavagna. Un regalo alternativo e carino per il bimbo la bimba che celebra la prima comunione è sicuramente il “conto risparmio”. Parliamo di un salvadanaio a forma di elefante in terracotta con pallini verdi dipinti a mano, disponibile anche a forma di coniglietto con pallini rosa. Il suo prezzo è di 120 euro.