Robbie Williams, chi è il cantante ospite di Sanremo 2017

La scheda di Robbie Williams, chi è il cantante britannico tra gli ospiti più attesi della 67esima edizione del Festival di Sanremo

chiudi

Caricamento Player...

Robbie Williams è uno degli ospiti più attesi della 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Scopriamo qualcosa in più sull’artista britannico, ex voce della boy band Take That simbolo degli anni ’90.

Il successo con i Take That

Classe 1974, Robert Peter Williams, conosciuto con il nome di Robbie Williams, è nato il 13 febbraio a Stoke on Trent in Gran Bretagna. Il cantante arriva al successo nel 1990 come componente della celebre boy band Take That. Il gruppo britannica nasce in Inghilterra nel 1990 e nel giro di pochi anni diventa una delle band più importante di sempre. Un successo straordinario che trasforma Robbie Robbie Williams, Gary Barlow, Howard Donald, Mark Owen e Jason Orange in dei veri e propri miti. Amatissimi dalle ragazzine, i Take That invadono le classifiche inglesi al suono di vere e proprie hit come “Pray”, “Everything Changes”, “Babe” e tante altri. Il carattere ribelle e difficile di Robbie comincia a creare non pochi problemi così la band nel 1995 decide di cacciarlo.

Il successo come solista

Dopo l’esperienza con i Take That, Robbie Williams si dedica anima e corpo alla carriera solista nonostante siano in tanti, critici ed artisti, a non considerare minimamente la possibilità di successo. Con “Freedom“, cover del celebre brano di George Michael, debutta nelle radio internazionale lanciano nel 1996 il primo album “Life thru a Lens” interamente scritto dall’artista. Due anni dopo, archiviato un difficile periodo di disintossicazione, Robbie ritorna alla musica con “Old Before I Die” che, complice il singolo “Angels“, spinge l’album al numero uno delle classifiche mondiale a ventotto settimane dalla sua pubblicazione. “Angels” diventa una vera e propria hit internazionale e la BBC Radio 2 la elegge “miglior canzone degli ultimi 25 anni”. La canzone cambia la vita professionale di Robbie ad oggi considerato uno degli artisti britannici di maggior successo di sempre con più di 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

(fonte foto: https://www.facebook.com/robbiewilliams/)