Ristoranti e food di Scalo Milano

Dove mangiare all’interno del centro commerciale

chiudi

Caricamento Player...

Si chiama Scalo Milano e inaugura una nuova era di cibo, design, shopping e architettura all’avanguardia. Una bellissima unione di tutto ciò che rende l’Italia famosa all’estero, su una superficie di 30 (e presto 60) mila metri quadrati. Si trova a Locate Triulzi (MI), facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici. Ma Scalo Milano è più che un centro commerciale. È un luogo dove passare una splendida giornata anche all’insegna del buon cibo. Ecco quindi quello che c’è da sapere su ristoranti e food di Scalo Milano.

I punti di ristorazione principali

Il City Style District vuole fondere tre anime: cibo, moda e design. Ognuna avrà una sua area dedicata, quindi un Food Village, un Fashion Village e un Design District oltre a parco e parcheggio. In tutto, si prevedono 130 punti vendita per la prima fase (iniziata il 27 ottobre con l’apertura). La zona della ristorazione è centrale, per favorire l’incontro tra i visitatori e creare momenti di socialità. Al momento, questi i ristoranti operativi: McDonald’s, La Piadineria, Panini Durini, Doppio Malto, El Pan d’na volta e Shi’s. Ora vediamo le principali caratteristiche di ognuno.

Ristoranti e food di Scalo Milano

McDonald’s non ha bisogno di presentazioni: meglio concentrarsi sui brand più particolari o su quelli tipici di Milano. Panini Durini, per esempio, offre prodotti Made in Italy preparati giornalmente e si rifornisce da aziende esclusivamente locali e nazionali. Propone panini artigianali con lievito madre, caffè con miscela Vergnano e dolci di pasticcerie e laboratori della regione. Shi’s invece è un ristorante giapponese dove mangiare sushi freschissimo, preparato sul momento. El Pan d’na volta, come è prevedibile, permette di assaporare buonissimo pane tradizionale appena sfornato, oltre a deliziose torte. Doppio Malto è un Brew Restaurant con pinte artigianali e cibi freschi.