Riscoprire l’amore per il partner: è ora di posare lo smartphone

Al giorno d’oggi spesso ci si dimentica cosa significa amare, ma la soluzione per riscoprire l’amore c’è: iniziate a spegnere lo smartphone e comunicare

chiudi

Caricamento Player...

Ritrovare il senso di una relazione, e riscoprire l’amore per il partner è possibile. La prima cosa che facciamo appena ci svegliamo? Prendiamo il telefono ma non solo per mandare un messaggino alla persona amata. In quanti possono negare di loggarsi subito dopo anche su Instagram e Facebook per ficcare il naso delle vite degli altri? Le relazioni contemporanee probabilmente mancano di direzione: le persone si frequentano, ma qualcosa si è perso. Se anche voi vi sentite così, sappiate che ritrovare l’amore e rimediare agli errori recuperando la vostra relazione è possibile.

Siamo finiti con accettare cose inaccettabili accettato molte cose inaccettabili, come sedere a cena con i telefonini su tavolo

Via telefono, e con il telefono facciamo tutti: si litiga tramite sms, si rende pubblico ogni minuto delle nostre vite sui social media. Abbiamo anche accettato relazioni nelle quali veniamo traditi ogni giorno.

Non parliamo del sesso con un’altra persona, ma il perdere qualcosa di valore attraverso l’inganno o il dolo, come dice la parola stessa per definizione.

Ad esempio molti avranno sperimentato la mancanza di comunicazione, passione, intimità e anche amore. Ci va bene tutto questo per colpa delle scorciatoie della comunicazione che sono diventate così comuni.

I giorni del tenersi per mano, di portarla fuori solo così perché ti va, di mandarle fiori solo per rubarle un sorriso, di aprire la portiera dell’auto e lasciarle bigliettini sulla macchina dovrebbero esistere sempre. Ed è proprio da qui che si può ripartire per ricostruire una relazione.

Invece di controllare i profili social del partner e tutte le cose assolutamente inutili che posta, fate una sforzo. Fategli una sorpresa, focalizzatevi sull’altro. Cercate sempre di apprezzare l’altra persona, e dimostrale quanto significhi.

Nel farlo, posate lo smartphone.