Amante perfetto: le regole da seguire secondo Tracey Cox

Secondo Tracey Cox, una nota sessuologa britannica anche l’amate perfetto deve seguire alcune regole e le ha elencate per il DailyMail

chiudi

Caricamento Player...

Tracey Cox, è la sessuologa britannica tra le più quotate al mondo. A forza di studiare la materia, scrivere libri e ascoltare coppie, ha accumulato una certa esperienza sulle regole per essere bravi a letto e soddisfare il partner. I principi di cui parla sono principi elementari, semplici. Ad esempio il primo, non sconvolgerà nessuno, ma spesso non viene messo in atto. Per Tracy, se il sesso si fa in due, il buon sesso si fa ascoltando e imparando i desideri dell’altro, in un gioco vicendevole: “Inutile proporre sesso estremo a partner romantici: per essere l’amante migliore del mondo è necessario realizzare le fantasie dell’altro”.

L’arte dell’amore richiede anche tanta pratica

Si può sapere tutto a livello teorico, ma se non si personalizza la teoria, la pratica risulta meccanica e scadente. “Il sesso non è un abito a misura universale: ciò che ha funzionato con un partner non per forza funzionerà con un altro”, sostiene Tracey Cox.

Ovviamente anche l’esperienza aiuta. Uno studio del 2012 che ha ascoltato più di 6 mila giovani donne, ha rivelato che il numero di orgasmi è direttamente proporzionale al tempo che passa dal primo incontro. Di sicuro le cose con il tempo e le esperienze migliorano.

Anche la comunicazione aiuta: il sesso non è solo fisico ma anche mentale. Un amante perfetto che si rispetti, sa parlare di sesso con il partner senza imbarazzo o pudore. Per Tracey, scegliere le parole giuste per descrivere le fantasie permette di costruire una migliore intesa.

Vietato chiedere al partner “Sei stufo di me?”, “Non ti piace più come lo facevamo?”, appena lui propone qualcosa di diverso. Non bisogna mai giudicare, e prenderla sul personale.

Se ci si mette in gioco, per evadere la routine si può anche sperimentare qualcosa di nuovo.

“Avere fiducia in se stessi e sentirsi sexy è molto più importante che avere un corpo perfetto”. La Cox mette al bando alle paranoie: piacetevi e piacerete.