Rischi assunzione Lasix per dimagrire

Avete assunto il farmaco Lasix per dimagrire più velocemente? Scopriamo insieme quali i rischi dell’assunzione di questo prodotto.

chiudi

Caricamento Player...

Avete assunto il farmaco dimagrante Lasix, ma senza informarvi adeguatamente sulla sua composizione farmaceutica e sui possibile rischi derivanti dalla sua assunzione? Niente paura, scopriamolo insieme.

Lasix è il nome più comunemente utilizzato per indicare un farmaco, commercializzato dall’Aventis Pharma, a base di furosemide, un potente diuretico che facilita l’eliminazione di acqua e sali dall’organismo; questa azione mirata causa un aumento sensibile della produzione di urine da parte del rene. Secondo il parere dell’Unione italiana dei Medici, molti pazienti incoscienti assumono questo farmaco per perdere peso e porre così rimedio ai tanto odiati chili in eccesso, ma questo atto potrebbe avere conseguenze anche piuttosto gravi.

Infatti tra gli effetti collaterali del sovradosaggio troviamo disidratazione, ipotensione e aritmie cardiache, ma anche forte debolezza muscolare, e nei casi estremi paralisi che può portare anche alla morte. Inoltre, tra i sintomi da considerare come campanelli d’allarme, ci sono tachicardia, brachicardia, alterazioni dell’umore, crampi, nausea e debolezza.