Dove vendere orecchini fatti mano a Siena

La vostra passione è la bigiotteria fai da te, e vorreste trasformarla in un lavoro vero e proprio? Ecco dove vendere i vostri orecchini se abitate a Siena.

chiudi

Caricamento Player...

La bigiotteria fai da te è sicuramente uno degli hobby più amati degli ultimi tempi, e sempre più spesso si trasforma in un lavoro vero e proprio. Avete talento da vendere e voglia di mettervi in gioco? Allora potreste pensare di avviare un’attività dove vendere i vostri orecchini e le vostre creazioni. Scopriamo come.

A Siena, per aprire una piccola attività di questo genere, occorre iscriversi all’albo degli artigiani (trovate tutti i moduli e le info utili sul sito della Camera di Commercio, al link www.si.camcom.gov.it/), dopodiché consegnate al Municipio il modello COM1 (si ritira in Comune o alla Confesercenti), attivate la partita IVA (gratis in questi casi) ed effettuate l’iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio entro 30 giorni dall’apertura del negozio.

Se invece preferite iscrivervi e partecipare a qualche mercatino locale, i migliori in provincia di Siena sono:

Chiusi (SI)

Mercatino di Porsenna -ultima domenica del mese.
Artigianato,collezionismo,modernariato,antiquariato enogastronomia.
(per informazioni e prenotazione: 331 3441690;
assofatamorgana@libero.it).

Colle Val D’Elsa (SI)
Mercatino dell’hobbistica, ogni seconda domenica del mese esclusa Pasqua, Luglio e Agosto (info: www.siena90.it)

MONTEPULCIANO (SI) – Fiera delle arti e dell’hobbismo, 11 e 12 aprile. Piazza Grande. Info: 0578.757452

POGGIBONSI (SI) – Collezionismo, artigianato, ingegno creativo, prodotti alimentari, 11 e 12 aprile. Piazza Matteotti. Info: 0577.986212-3