Occhi stanchi: ecco come prendersene cura con l’arrivo della primavera

Gli occhi sono organi delicatissimi e sensibili. Se sentiamo gli occhi stanchi e li vediamo gonfi, è il caso di prendersene cura.

Innumerevoli volte ci capita di avere gli occhi stanchi, gonfi e pesanti e l’arrivo della primavera, con le sue allergie, sicuramente non migliora la situazione. Colpevole un cattivo riposo, tante ore davanti allo schermo del pc e gli sbalzi di temperatura.

Gli occhi: l’organo più sensibile

La pelle attorno a loro è sensibile e sottilissima, in più ricopre ben 22 muscoli, di cui 14 sono responsabili del movimento delle palpebre. Un lavorone per un organo così sensibile.

Un altro fattore che influisce sull’aspetto dei nostri occhi è sicuramente l’età: le temute rughe sono dietro l’angolo, insieme alle borse. È bene, quindi, prendersi cura dei nostri occhi sin da subito. Coni giusti accorgimenti il nostro sguardo sarà più luminoso e, conseguentemente, anche il nostro viso.

Come prendersi cura degli occhi stanchi

occhi stanchi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-femminile-ragazza-bella-429733/

Il primo consiglio fondamentale è sicuramente bere molta acqua (la quantità consigliata è almeno un litro e mezzo al giorno) e cercare di riposare al meglio. Se i nostri occhi non sono particolarmente stanchi, potrebbero bastare questi due piccoli accorgimenti per vedere risultati immediati.

Se i nostri occhi sono continuamente gonfi, è il caso di praticare un piccolo massaggio la sera, prima di andare a dormire. Basterà farlo applicando una piccola pressione sotto alle sopracciglia e facendo dei piccoli movimenti circolari. Questo ci aiuterà a sgonfiare i nostri occhi.

Per combattere occhi stanchi e palpebre pesanti, possiamo mettere in freezer due cucchiaini per una decina di minuti e poi applicarli sugli occhi chiusi. Questo aiuterà ad alleviare la sensazione di pesantezza, dovuta magari alle poche ore di riposo. Anche la cosmetica ci viene incontro: possiamo affidarci a tantissime creme nutrienti da mettere la sera, prima di andare a dormire, oppure di maschere per il viso, anche queste da mettere in freezer.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-femminile-ragazza-bella-429733/

ultimo aggiornamento: 04-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X