Dimagrire senza dieta è difficile, ma non impossibile. Ecco otto semplici abitudini che aiutano a riuscirci!

Come fare per dimagrire senza dieta? Una domanda che assilla moltissime persone che vogliono dimagrire in poco tempo e senza fatica: beh, non è assolutamente impossibile farlo, basta solo assumere delle abitudini corrette e impegnarsi ogni giorno, e i risultati si ottengono e anche in fretta!

Tornare in forma in tempo record, magari senza dieta, sicuramente è più difficile: fare sport e seguire un regime alimentare concordato con un medico è sicuramente meglio. Tuttavia, sebbene sia indicato rivolgersi ad un nutrizionista per una dieta ad hoc (soprattutto se in sovrappeso), per iniziare a perdere peso in modo sano e duraturo basta mettere in pratica alcune semplici abitudini. Vediamo quali sono!

Come dimagrire in poco tempo e senza dieta

Con questi trucchi per dimagrire, ovviamente, devono essere applicati con costanza e dedizione: certo, uno strappo alla regola ogni tanto ci sta, come ad esempio mangiarsi una bella pizza il weekend, tuttavia per vedere risultati in poco tempo serve davvero molto impegno!

Se vedete che questi consigli non bastano, allora forse potete provare con dello sport: fate attività fisica regolarmente e vedrete che sarà ancora più facile.

Pancia
Pancia
  1. Innanzitutto, bisogna abolire junk food, fritti, cibi spazzatura e anche i succhi di frutta e le bibite zuccherate, bevendo solo acqua (circa 2 litri al giorno). Per abituarsi può essere utile diluire le bibite con l’acqua, aumentando man mano la quantità di quest’ultima, fino a berla pura.
  2. È importante capire quando si è sazi, interrompendo il pasto per 20 minuti quando si arriva a consumarne circa l’80%. Questo perché sono proprio 20 i minuti che servono allo stomaco per segnalare al cervello la sazietà.
  3. La colazione deve essere abbondante e completa, a base di carboidrati, proteine e grassi. L’ideale è quindi consumare un bicchiere di latte o yogurt, cereali integrali e qualche mandorla o nocciola.
  4. Bisogna abituarsi gradualmente a mangiare un po’ meno. Per riuscirci basta eliminare 100 calorie al giorno.
  5. La cena deve essere leggera, a base di carboidrati a basso indice glicemico (pasta, pane o riso integrale), proteine (pesce, carne o uova) e verdure.
  6. Non solo per dimagrire, ma anche in generale per essere più sani, è fondamentale camminare ogni giorno.
  7. Molto importante è anche allenare i muscoli, per sviluppare la massa magra e ridurre quella grassa.
  8. Un ottimo metodo per riuscire a mangiare porzioni ridotte è utilizzare piatti e contenitori sempre più piccoli. Ad esempio, la stessa quantità di pasta in un piatto piccolo e poco profondo sembrerà di più rispetto ad un piatto largo e profondo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
dieta dimagrire perdere peso

ultimo aggiornamento: 20-11-2019


Occhi stanchi e pesanti: ecco come prendersene cura, le cause e i sintomi

Sopracciglia tatuate: tutto quello che devi sapere (anche per non commettere errori)