Ecco perché è importante avere una vasca idromassaggio in casa: i principali motivi e tutti i vantaggi.

Sembra dispendioso e ne godiamo solo in vacanza scegliendo un hotel o un’apposita spa dove praticarlo, ma i benefici della pratica dell’idromassaggio per noi, mente e corpo, e per i nostri familiari sono davvero notevoli. Tali da decidere saggiamente acquistandone una per le nostre case, per goderne assieme o in solitudine. I benefici saranno assicurati e il risultato varrà di certo la spesa sostenuta. Scopriamo allora i 5 motivi per avere una vasca idromassaggio in casa!

I benefici dell’idromassaggio a casa

Che sia una vasca idromassaggio Jacuzzi o una più economica non fa davvero nessuna differenza. Il risultato è lo stesso e ci stupirà conoscere tutti gli immensi benefici di questa pratica tutta occidentale. A volte ci auto-limitiamo a goderne solamente in vacanza, una o due volte l’anno, nella spa dell’hotel o alle terme. In fondo i benefici dell’idromassaggio con acqua sulfurea o termale sono più che noti… Ma perché allora non goderne ogni giorno, seppur con acqua dolce? Il giovamento per mente e corpo sarà davvero immenso, per noi e tutta la famiglia. Scopriamo dunque gli effetti positivi e perché è fondamentale averne una in casa:

Accelera la guarigione riducendo il dolore. Il calore dell’acqua aiuta a lenire il dolore e a ridurre l’infiammazione delle articolazioni. In più, elimina spasmi muscolari ed è benefico per chi sta recuperando da problemi a ginocchio o schiena.

• Migliora il sonno diminuendo stress e ansia. Dopo un ammollo notturno ci si addormenta davvero velocemente, provare per credere! Questo grazie alla temperatura più elevata, alla sensazione di assenza di peso e al massaggio dei getti. Ansia e stress mentale o fisico verranno eliminati in pochi minuti.

vasca idromassaggio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/vasca-idromassaggio-male-2428277/

Abbassa gli zuccheri nel sangue e la pressione sanguigna. Immergersi in una vasca idromassaggio tutti i giorni è particolarmente indicato per i diabetici. In più, con la temperatura più alta aumenta il ritmo cardiaco, diminuendo la pressione del sangue con un enorme beneficio cardiovascolare.

Riduce il mal di testa ed emicranie aumentando la socialità. Fare l’idromassaggio assieme ai nostri familiari o al proprio partner è davvero terapeutico. La dilatazione vascolare insieme agli effetti del calore aiutano a prevenire ed eliminare mal di testa ed emicranie. Ne gioverà tutta la vostra famiglia in quanto sarete più positivo e socievole!

Aiuta ad avere una pelle più sana. Si sa, stress e ansia causano un invecchiamento prematuro della pelle. Beh, anche questo problema è risolto grazie alla vasca dalle mille bollicine! Con l’aumento della circolazione deriva anche un maggior apporto di ossigeno e di nutrienti importanti alla pelle. Quest’ultima sarà quindi più luminosa, sana e giovanile!

Fonte immagine di copertina e interna: https://pixabay.com/it/photos/vasca-idromassaggio-male-2428277/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Depilazione intima? Meglio evitare: 7 buoni motivi per non eliminare i peli pubici

Occhi stanchi e pesanti: ecco come prendersene cura, le cause e i sintomi