Peli pubici: a cosa servono e perché non vanno eliminati

Depilazione intima? Meglio evitare: 7 buoni motivi per non eliminare i peli pubici

Se siete fan della depilazione intima totale, preparatevi a cambiare idea: ecco 7 motivi per cui i peli pubici femminili non dovrebbero mai essere eliminati.

Dobbiamo ammetterlo: avere le parti intime depilate ci fa sentire subito più pulite, ordinate e sexy, soprattutto in costume o in intimo. Ultimamente è di moda la depilazione intima totale, da fare con la ceretta o addirittura con il laser, per un risultato definitivo. Eppure, rimuovere completamente i peli pubici potrebbe non essere una buona idea.

Come il resto della peluria che ricopre il nostro corpo, anche quella nelle parti intime ha una sua funzione specifica: proteggerci dai batteri e dai virus, in particolare durante i rapporti, quando è facile che si formino piccole abrasioni. Ecco tutti i buoni motivi per cui sarebbe meglio evitare la depilazione totale.

7 curiosità sui peli pubici: perché è meglio non rimuoverli

Peli pubici
Peli pubici
  1. I peli pubici ci fanno sentire brutte e poco attraenti? Non è così: secondo alcune statistiche sono tanti gli uomini ad esserne attratti. E se non bastasse, pensate che in Oriente le donne senza peli non sono considerate affascinanti!
  2. La crescita dei peli non è legata a quanto si tagliano: ad un certo punto la crescita si arresta in ogni caso.
  3. I peli ci difendono da virus, batteri e infezioni: sentirsi più pulite una volta tagliati è solo un’illusione.
  4. Anche per quanto riguarda il sesso, i peli nel pube ci aiutano a difenderci dalle malattie sessuali.
  5. Sempre parlando di sesso, durante un rapporto la loro presenza assume una funzione simile a quella di cuscinetto, riducendo gli attriti e dunque eventuali arrossamenti.
  6. Radere i peli può causare infezioni e arrossamenti.
  7. Se non ci si rade i peli publici si evita uno dei problemi più temuti dalle donne: i peli incarniti!

Come depilarsi le parti intime femminili

Alla luce di tutto questo, come radersi i peli pubici? Ogni donna conosce al meglio il proprio corpo, ed esistono metodi diversi, efficaci e molto veloci. come la ceretta, la crema depilatoria, la ceretta a caldo e tanti altri ancora.

La cosa migliore da fare, tuttavia, sarebbe quella di accorciarli, dandogli un senso estetico ma senza rimuoverli completamente. In questo modo ci si può sentire belle, pulite e attraenti, ma potendo godere comunque di tutti i benefici derivanti dalla loro presenza.

Uno strumento che vi consigliamo è un piccolo rasoio, al quale potete applicare le apposite testine per una lunghezza uniforme.

ultimo aggiornamento: 18-11-2019

X