Rimedi naturali contro le formiche: quali funzionano davvero e come metterli in pratica in modo semplice.

I rimedi naturali contro le formiche sono una soluzione più salutare rispetto ai tanti prodotti in commercio che a volte si teme di usare per la presenza di bambini o di animali domestici. Scopriamo quali sono i più semplici e validi da mettere in pratica.

Rimedi contro le formiche: come agire in modo del tutto naturale

Le formiche non sono insetti nocivi ma quando si presentano in quantità risultano particolarmente fastidiose.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

formiche in casa
formiche in casa

Nella maggior parte dei casi si trovano in giardino o sul balcone di casa ed in tal caso è molto importante trovare rimedi per formiche che siano in grado di tenerle lontane.
Uno tra questi è il gesso. Tracciando delle vere linee di confine si eviterà che le formiche lo oltrepassino. Si tratta infatti di una sostanza che gli da molto fastidio. Purtroppo, però, può rivelarsi nociva in caso di animali domestici curiosi.

In tal caso, un altra soluzione è data dalle bucce di limone che poste per terra proprio davanti agli ingressi fungono da antiformiche naturale, tenendole alla larga ed evitando così di farle entrare. Volendo si può anche creare uno spray a base del succo di questo frutto. Spruzzato per terra impedirà il passaggio delle formiche e per via del sapore non sarà eliminato da cani o gatti. Un rimedio perfetto per allontanare le formiche ma che non risolve problemi più grandi come quello di averle in casa.

Formiche in casa: cosa fare per agire in modo semplice e naturale

Tra i rimedi contro le formiche in casa un altro molto utile oltre al limone è la cannella. Il suo odore infatti non piace a questi insetti che, quindi, se ne terranno ben distanti.

Anche i chiodi di garofano sono un rimedio per formiche molto utile. Basta infatti laciarli interi dove si trovano solitamente le formiche per vederle allontanarsi rapidamente.

Restando sempre su prodotti che si hanno normalmente in casa, anche l’aceto è una buona scelta. Si può infatti realizzare uno spray da spargere per casa. Il suo odore evaporerà in fretta ma resterà forte per le formiche che, non apprezandolo, se ne terranno ben lontane.


Come pulire il forno a vapore in modo naturale: le regole da seguire

Addobbi matrimoniali fai da te: consigli semplici per realizzarli