Richard Gray ha realizzato una stampa digitale per la shopping bag d’alta moda di Giancarlo Petriglia: tratti vittoriani e atmosfere da saga medievale

Una stampa digitale per impreziosire, arricchire, tratteggiare la shopping bag di Giancarlo Petriglia: missione perfettamente riuscita per Richard Gray, il grande illustratore scoperto da Anna Piaggi e diventato ormai un personaggio cult del  mondo della moda.

Il suo originale disegno, liberamente ispirato al logo del brand,  vede due grifoni immersi in un bosco fatto di bacche e di fiori. Tra suggestive contrapposizioni in  bianco e nero e delicati accostamenti di colori,  la stampa va ad imprimersi come un marchio sulla borsa, diventandone parte integrante e nobilissima e conferendole un aspetto vittoriano, quasi fiabesco, addirittura con dei riverberi da saga medievale.

Un accostamento più che azzeccato, dunque, a tutto vantaggio e soddisfazione del disegnatore di borse d’alta gamma, addirittura emozionato nel  raccontare la stima e l’ammirazione per il suo compagno d’avventura nella  circostanza:

“Ai tempi della scuola sfogliavo i giornali su cui venivano riportati i lavori dei grandi illustratori internazionali e strappavo i disegni di Richard Gray”, racconta Giancarlo Petriglia. “Poi le catalogavo e le collezionavo gelosamente, ancora oggi conservo le raccolte delle sue illustrazioni. Il suo tratto e il suo stile mi hanno sempre emozionato, lavorare con lui è stata una grande opportunità, mai nella vita avrei pensato di conoscerlo”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2022 12:46


Rinnovo di voti matrimoniali per Beyoncé e Jay Z

Adidas Originals e Mary Katrantzou uniscono le forze