Richard Gray ha realizzato una stampa digitale per la shopping bag d’alta moda di Giancarlo Petriglia: tratti vittoriani e atmosfere da saga medievale

Una stampa digitale per impreziosire, arricchire, tratteggiare la shopping bag di Giancarlo Petriglia: missione perfettamente riuscita per Richard Gray, il grande illustratore scoperto da Anna Piaggi e diventato ormai un personaggio cult del  mondo della moda.

Il suo originale disegno, liberamente ispirato al logo del brand,  vede due grifoni immersi in un bosco fatto di bacche e di fiori. Tra suggestive contrapposizioni in  bianco e nero e delicati accostamenti di colori,  la stampa va ad imprimersi come un marchio sulla borsa, diventandone parte integrante e nobilissima e conferendole un aspetto vittoriano, quasi fiabesco, addirittura con dei riverberi da saga medievale.

Un accostamento più che azzeccato, dunque, a tutto vantaggio e soddisfazione del disegnatore di borse d’alta gamma, addirittura emozionato nel  raccontare la stima e l’ammirazione per il suo compagno d’avventura nella  circostanza:

“Ai tempi della scuola sfogliavo i giornali su cui venivano riportati i lavori dei grandi illustratori internazionali e strappavo i disegni di Richard Gray”, racconta Giancarlo Petriglia. “Poi le catalogavo e le collezionavo gelosamente, ancora oggi conservo le raccolte delle sue illustrazioni. Il suo tratto e il suo stile mi hanno sempre emozionato, lavorare con lui è stata una grande opportunità, mai nella vita avrei pensato di conoscerlo”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-10-2014


Rinnovo di voti matrimoniali per Beyoncé e Jay Z

Adidas Originals e Mary Katrantzou uniscono le forze