Adidas Originals e Mary Katrantzou uniscono le forze

Adidas Originals e Mary Katrantzou lanciano una nuova collezione in uscita il 15 novembre: la designer greca rielabora le creazioni del colosso sportivo

chiudi

Caricamento Player...

Chiamatela pure “strana coppia”: Adidas Originals e Mary Katrantzou, la regina delle stampe, hanno dato vita ad  Adidas Originals by Mary Katrantzou, una particolare collezione che sarà lanciata ufficialmente nei negozi il prossimo 15 novembre. Può l’abbigliamento sportivo di Adidas trasformarsi in una originale linea di womenswear dopo la massiccia rivisitazione operata dalla stilista greca? La risposta è: sì.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

“Ho pensato a cosa avrei potuto offrire di diverso”, ha spiegato Mary Katrantzou. “Come tanti bambini in tutto il mondo, sono cresciuta indossando sneaker Adidas. Offrire la mia visione a un brand così importante è una grande sfida”.

Che la stilista ha affrontato senza snaturare la sua visione della moda, arricchendo di  dettagli intriganti i grandi classici della tradizione Adidas come la track racket in tricot, la t-shirt in mesh stampato, il coat dress con pannelli blu e corallo.

Il “restyling” delle sneaker Equipment Racer viaggia invece nella direzione di una nuova tomaia destrutturata, con mesh, tessuto e stampa floreale abbinate a una suola Glitter. Nuovo rivestimento in silicone con chiodini metallici per le ZX 5000, le scarpe più utilizzate per il running.

Insomma, più di una semplice rivisitazione creativa: Adidas Originals e Mary Katrantzou sembrano proprio aver dato vita ad un nuovo binomio vincente.