Ricette con la quinoa

Le migliori ricette con la quinoa per un’alimentazione sana, ricca di proteine e povera di grassi saturi.

chiudi

Caricamento Player...

Se avete voglia di rimettervi in forma e di preparare dei piatti sani e sfiziosi provate a cimentarvi in cucina con la preparazione di prelibatezze a base di quinoa. Non essendo un vero e proprio cereale è priva di glutine e può essere utilizzata per la realizzazione di pietanze dolci e salate adatte a tutte le esigenze e a tutti i gusti. Sia che si desideri seguire un’alimentazione sana o che si abbia la necessità di dover seguire un determinato regime alimentare, ecco le migliori ricette con la quinoa che fanno al caso vostro.

Idee originali per ricette con la quinoa. Restare in forma e nutrirsi con gusto in modo sano e naturale.

Le ricette più apprezzate con la quinoa sono senza dubbio le insalate. Se ne possono realizzare di ogni tipo, sia vegane che vegetariane. Per una pietanza dal sapore orientale preparate un’insalata di quinoa e riso integrale. Condire con abbondanti verdure tagliate a cubetti, come per esempio zucchine, melanzane e pomodori. Per condire utilizzare sale, zenzero, olio e prezzemolo. Un’altro piatto davvero delizioso è l’insalata di quinoa con avocado e mango. Un vero tuffo nei sapori tropicali dalla freschezza del mango alla cremosità dell’avocado. Questo piatto è afcile e veloce da realizzare e si può condire a seconda dei gusti con zenzero o yogurt greco.

Per realizzare un piatto davvero speciale le frittelle di quinoa sono un secondo delizioso adatto a tutti. Realizzarle è semplice, basta impastare la farina di quinoa con le vostre verdure preferite e spezie a volontà. Sono ottime sia fritte che cotte al forno accompagnate da salsa greca tzatziki a base di cetrioli e un piatto di pomodori e olive conditi con un filo d’olio, sale e origano.