Nike Free Come abbinare

Nike Free come abbinare le bellissime scarpe da running e da training

chiudi

Caricamento Player...

Come molti sapranno l’idea alla base delle scarpe da ginnastica Nike Free è sicuramente quella di migliorare le prestazioni atletiche del corpo consentendo ad esso di muoversi in modo del tutto naturale e offrendo dei vantaggi derivanti da un allenamento a piedi nudi.  Con la libertà di movimento naturale, le punte dei piedi esercitano la massima aderenza, allenando i muscoli alla catena naturale del movimento che spesso viene negata dalle scarpe tradizionali.

Nike Free come abbinare le scarpe al giusto abbigliamento

Essendo scarpe studiate apposta per allenamenti e la corsa e per coloro che dunque sono atleti sia professionisti che non, è facile immaginare quanto esse siano abbinabili per lo più ad un abbigliamento che sia sportivo e casual piuttosto che elegante. Top, pantaloni sportivi, t-shirt, leggings (magari firmati sempre da Nike per un abbinamento che sia davvero perfetto) rappresentano senza dubbio i capi perfetti per realizzare un connubio perfetto con le scarpe Nike Free, amatissime da uomini e donne patiti dello sport. Tuttavia, con un jeans e una maglietta semplice le Nike Free si prestano ad essere adatte anche come scarpe adatte al tempo libero, per una passeggiata in centro e per andare a fare shopping con le amiche in tutta comodità ma senza rinunciare per questo alla propria femminilità.

Nike Free come abbinare le scarpe dalla rivoluzionaria intersuola al di là dello stile sportivo

Gli stili che si adattano alle Nike Free al di là di quello sportivo sono principalmente: l’hippie e lo stile preppy. Per quanto riguarda i pantaloni, è bene evitare quelli classici. L’importante è prestare attenzione al tessuto, che dovrebbe essere il jeans o sarebbe meglio puntare comunque su pantaloni dal taglio jeans dritto ma di diversi colori. Perfetti anche i pantaloni Jeckerson.
FOTO COPERTINA: NIKE SITO UFFICIALE