Ricetta Smoothie per sport al sole

Uno Smoothie per ogni tipo di sport, vediamo quale bere sotto il sole.

chiudi

Caricamento Player...

Smoothie e sport sono davvero un’accoppiata vincente per tenersi in forma, ma i frullati non sono tutti uguali ed ogni tipologia di sport richiede il suo multivitaminico specifico. Per gli sport praticati sotto il sole, come il tennis, il beach volley, la pallavolo, il basket ma anche il semplice jogging, abbiamo bisogno di uno smoothie che aiuti a proteggere la nostra pelle, insieme alla crema solare ovviamente. Oggi, quindi, vi proponiamo un frullato di carote ed albicocche. Vediamo come farlo.

Ingredienti:

  • 200 g di albicocche
  • 1 piccola carota
  • acqua q.b.
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna (facoltativo)

Abbiamo inoltre bisogno di un frullatore o di una centrifuga.

Procedete nel togliere la buccia alle albicocche e alle carote, togliete il seme dalle albicocche e grattate le carote oppure tagliatele alla julienne, dopodiché  aggiungete se lo desiderate un cucchiaino di zucchero di canna e frullate il tutto. Se utilizzate il frullatore, aggiungete un po’ di acqua.

Potete aggiungere qualche spezia al vostro smoothie multivitaminico per renderlo ancora più gustoso, come ad esempio un pizzico di cannella. Le proprietà delle albicocche e della carota sono indicate per essere assunte prima di un’attività sportiva sotto il sole poiché sono in grado di stimolare la produzione di melanina e di fornire l’equivalente del fabbisogno giornaliero di vitamina A e C.