Come fare portacandele da parete

Vediamo come costruire un portacandele da parete handmade, un modo economico per abbellire la propria casa

chiudi

Caricamento Player...

In questo periodo storico in cui non esiste più lo spendi e spandi, le nostre tasche sono più vuote ma le nostre teste restano piene di nuove idee. Siamo pur sempre donne e non siamo inclini a rinunciare ad abbellire la nostra casa con un bel portacandele da parete ad esempio, quindi ci siamo ingegnate e lo abbiamo fatto a modo nostro.

Da qualche anno a questa parte è tornato molto di moda riciclare tutto quello che un tempo avremmo buttato trasformandolo in nuove creazioni, deliziosi oggetti per il giardino, per l’ufficio o per la casa. Vediamo come costruire un carinissimo portacandele da parete. Per prima cosa dobbiamo procuraci di 5 o 6 scatolette di latta pulite, come quelle del tonno ad esempio, il risultato sarà migliore se sono tutte della stessa forma e dimensione, consigliamo di utilizzare quelle del tonno oppure le scatolette del mangime per gatti. L’importante è che siano abbastanza grandi da contenere una candela. Ci serviranno anche:

  • Una stampella di legno;
  • Della carta colorata della fantasia che preferiamo;
  • Della colla UHU oppure con della colla a caldo;
  • Delle mollette di legno;
  • Dello spago.

Come potrete vedere sono tutti oggetti che sono facili da reperire e che si trovano in qualsiasi casa. Iniziate col
ricoprire il bordo circolare delle vostre scatolette con la carta colorata, se la carta è adesiva il lavoro vi resterà più semplice e non avrete bisogno della colla in questo passaggio, altrimenti incollatela facendo attenzione che il lavoro sia pulito. Incollare una candela alla base all’interno di ogni scatoletta, dopo che la colla si sarà asciugata legate le scatolette con uno spago, ogni scatoletta avrà uno spago di lunghezza diversa, come nella foto, fissate lo spago con un pochino di colla. Prendete successivamente una stampella di legno e legate ogni scatoletta ad  altezze diverse con un semplice nodo oppure con delle mollette che potrete provvedete a decorare con la stessa fantasia della carta che avete scelto. Appendete la vostra stampella al muro accendete le candele ed è fatta, avrete un nuovo portacandele da parete carinissimo.