Volete una crema mani idratante e profumata? Potete realizzarla con le vostre mani grazie alla preziosa cera d’api.

Le mani, specialmente durante la stagione fredda invernale, sono la parte del nostro corpo più esposta e vulnerabile, e così rischiamo di trovarle arrossate, irritate, addirittura piene di piccoli tagli e abrasioni, decisamente rovinate insomma. Per questo diventa fondamentale utilizzare una crema mani appropriata, dalla profonda azione idratante, emolliente e lenitiva, perfetta per la nostra tipologia di pelle.

E allora quale rimedio migliore di un’ottima crema mani alla cera d’api? Si tratta di un ingrediente naturale al 100%, molto utilizzato in erboristeria e nella cosmesi naturale, perfetto per tutte le età e le tipologie di cute, anche quelle particolarmente sensibili.

Per realizzare comodamente a casa vostra questa crema, avrete bisogno di:

  • 10 grammi di cera d’api
  • 50 ml di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaino di miele
  • 5 gocce di olio essenziale di limone o rosmarino

Per quanto riguarda la preparazione,  prendete la cera d’api e scioglietela a bagnomaria, aggiungete pian piano l’olio d’oliva, mescolate bene per qualche minuto, aggiungete gradualmente il miele e l’olio essenziale, quindi versate la crema all’interno di un piccolo barattolo scuro da conservare lontano da fonti di luce e di calore.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2021 10:54


Che cos’è la haloterapia

Ogni quanto usare cerottini antimperfezioni