Con la maschera contro acne avena e latte combatterete la vostra pelle a tendenza seborroica in maniera del tutto naturale.

L’acne è un problema che interessa principalmente gli adolescenti, ma che può colpire anche dopo i trent’anni sotto forma di acne tardiva in seguito ad alterazioni ormonali dovute allo stress, fatto sta che la pelle inizia a produrre una quantità eccessiva di sebo divenendo unta e la conseguente ostruzione dei pori da origine alla formazione di punti neri e brufoli. L’acne non è un problema solo di tipo estetico, perché quando compare in forma aggressiva crea molto imbarazzo alla persona che ne è affetta, che può sfociare in un vero e proprio disagio psicologico. Vi sono moltissimi rimedi per combatterla, ma se ne vogliamo uno tutto naturale possiamo provare la maschera contro acne avena e latte, un vero toccasana per questo tipo di pelle.

Come si sa il latte e l’avena hanno proprietà astringenti ed esfolianti, e la loro unione costituisce un trattamento di bellezza vero e proprio per le pelli acneiche: il latte contiene vitamina A e acido lattico, fondamentali per nutrire e idratare, mentre l’avena è il principio attivo di tanti prodotti grazie al suo potere detergente che la rende in grado di disostruire i pori, ed ha inoltre un favoloso potere esfoliante nei confronti di brufoli, punti neri e altre imperfezioni cutanee.

Per preparare una maschera contro acne avena e latte avete bisogno di 125 ml di latte e 2 cucchiai d’avena che corrispondono all’incirca a 20 grammi. Se vi piace, potete aggiungere anche un po’ di miele, per avere un effetto antibiotico e rigenerante Mescolatela fino ad ottenere un composto denso, ed applicatela sulla pelle perfettamente detersa, evitando la zona attorno agli occhi, lasciandola in posa per un quarto d’ora e risciacquandola poi con abbondante acqua fredda. E’ consigliabile applicare la maschera contro acne avena e latte un paio di volte alla settimana, e in breve tempo noterete sulla vostra pelle un sensibile miglioramento.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-12-2015


Quanto costa scuola di profumeria di Givaudan

Gioielli come bijoux vintage Chanel