Gioielli come bijoux vintage Chanel

Scopriamo alcuni gioielli come bijoux vintage Chanel, da regalare o da regalarci.

chiudi

Caricamento Player...

I gioielli Chanel sono da sempre uno degli oggetti del desiderio per tantissime donne che amano lo stile classico di ispirazione rétro, in cui predominano l’uso delle perle, delle catene e del logo con le due C incrociate, che al contrario di quanto si possa pensare non sono le iniziali della stilista ma simboleggiano la C di Chanel incrociata a quella di Capel, cognome dell’uomo che Coco amò con tutta sé stessa scomparso tragicamente a causa di un incidente d’auto e che veniva soprannominato Boy. Di seguito vedrete quattro proposte di gioielli come bijoux vintage Chanel da indossare in tantissime occasioni per essere sempre pervase dallo stile inconfondibile della maison francese.

1 – Questi orecchini con perla centrale incastonata in due cerchi dorati dono perfetti con i capelli raccolti: un modello molto classico, da usare sia col tailleur che con l’abito da sera, che possiamo trovare anche senza sborsare cifre esorbitanti in tutti i negozi di bigiotteria.

Orecchini con perla
Orecchini con perla

 

2 – Un bracciale rigido in oro tempestato di perle e smeraldi, ideale complemento di un tubino nero, perfettamente in tono con i gioielli di ispirazione anni 80 che sono tornati di moda in questa stagione. Se ne possono reperire di simili da Accessorize.

bracciale pietre e smeraldi
bracciale pietre e smeraldi

 

3 – La classica catena lunga da portare al collo annodata oppure girata due volte, che Chanel propone anche come tracollina delle sue borse. Anche le maison che producono accessori a prezzi più abbordabili ne hanno una versione ‘cheap’ (Primadonna Collection).

Catena
Catena

 

4 – Un altro bracciale rigido da esibire come unico bijoux di una mise semplice e lineare, che riscuoterà ammirazione e consensi specie da chi ama i gioielli rétro. Un modello classico che si può acquistare in tantissimi negozi che vendono bigiotteria di classe.

Bracciale oro rigido
Bracciale oro rigido

 

Vi sono piaciuti questi gioielli come bijoux vintage Chanel? Allora sceglietene uno, indossatelo, e sentitevi magicamente catapultate ai tempi della Parigi Bohemienne!