Per evitare fastidiosi problemi con il vostro animale domestico, ecco i modi migliori per creare un repellente per cani fai da te.

Capita a volte che i nostri animali domestici, in particolare i cani, facciano i loro bisogni in casa, lasciando un cattivo e persistente odore tra le mura domestiche. Ovviamente questa è un’abitudine che va cancellata dalla loro quotidianità: per farlo può essere utile creare, in maniera del tutto naturale e con le proprie mani, dei repellenti per cani. Ecco alcune soluzioni per realizzarli e risolvere il problema.

Repellente per cani: cosa usare per tenerli alla larga

Repellente per cani
Repellente per cani

Quando parliamo di repellenti dobbiamo essere consci che non stiamo arrecando un danno dal punto di vista della salute del nostro animale, in quanto è solo un metodo per abituarlo a non fare i propri bisogni in casa. Da questo punto di vista è opportuno usare solo prodotti naturali e che non arrechino danno al nostro cane.

Limone. Questo agrume può essere davvero un alleato efficace per allontanare il cane dagli angoli di casa. In particolare perché il forte odore non farà avvicinare il vostro animale. Si procede con lo spremere 100 ml di succo di limone per poi mescolarli con 50 ml di acqua, aggiungendo anche un cucchiaio di bicarbonato. Si spruzza la soluzione nell’area desiderata e si lascia agire per 30 minuti.

Aceto bianco. Anche nel caso dell’aceto, il forte odore non è molto sopportabile dal naso del nostro cane. Si mescola una parte di acqua calda e una di aceto e si spruzza nell’area desiderata della casa, come nel caso del limone.

Aglio e cipolle. Per quanto riguarda gli esterni, se si possiede un giardino, è bene usare nei punti in cui non si vuole che il cane defechi o faccia pipì un composto formato da cipolla o aglio. Sempre per il meccanismo del forte odore, il vostro cane non si avvicinerà.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Le ciliegie, alleate di fegato e cuore: e per la dieta…

Doposole alla lavanda: come prepararlo in casa e i benefici