Relazione a distanza: come farla funzionare

Una relazione a distanza può fare molto male se non si sa come gestirla, ma può funzionare con alcuni piccoli accorgimenti

I rapporti tra le persone sono una cosa piuttosto complicata, a maggior ragione se si parla di una relazione a distanza. Spesso manca il coraggio di intraprendere una storia così complicata sotto così tanti punti diversi, ma uno studio condotto dall’Università di Hong Kong, e poi pubblicato sul Journal of Communication vi da ragione. Da questo studio emerge che la lontananza crea dei legami molto più solidi e duraturi nel tempo rispetto a chi si vede tutti i giorni. I rapporti a distanza, quindi, pare, che abbiano qualcosa in più: il desiderio chi rimane vivo.

La relazione a distanza ripaga, ma serve coraggio

Senza dubbio non mancheranno i momenti difficili all’interno di una relazione a distanza nè i momenti di sconforto, ma a fare la differenza è la volontà che si impiega nella riuscita di un rapporto. Vi spighiamo alcuni accorgimenti da seguire per non lasciarvi sopraffare dallo sconforto.

Per prima cosa, non lasciate che il telefono diventi un’ossessione, anche se sentire la voce del vostro amato dà un senso alla vostra giornata. Allo stesso modo, non annullatevi: potete essere comunque felici e uscire con gli amici anche se vivete una storia a distanza.

La fiducia è tutto: le inutile polemiche rendono tutto più difficile e rigido.

Cercate di non far passare troppo tempo tra un incontro e l’altro: è difficile ma fondamentale curare il rapporto il più possibile. Quando la vostra storia è consolidata cominciate a costruire dei progetti, in modo che abbiate un obiettivo comune.

Fare sentire di esserci sempre: anche se non siete vicini fisicamente, il vostro partner saprà che siete lì per lui in ogni momento.

Infine, non cercate conferme immediate e tenete sempre bene a mente che prima di essere una coppia siete due singoli individui. Ognuno ha i propri bisogni e le proprie difficoltà giornaliere.

ultimo aggiornamento: 27-06-2016

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X