Chimica in amore: perché è così importante in una relazione?

La chimica in amore esiste anche se, a volte, può giungere al capolinea. Ecco perché è importante in una relazione!

“C’è chimica tra di noi” è una delle frasi che, sicuramente, anche tu ti sarai sentita dire. La chimica in amore esiste e sono dei semplici segnali a dichiarare la sua presenza. Prevale principalmente durante la fase dell’innamoramento e tende a svanire leggermente con il tempo; eppure, questa chimica non dovrebbe mai essere persa per strada. È importante per una relazione e i motivi potrebbero anche essere superficiali, ma molto importanti.

Questa tua grande amica, la chimica, ti regala momenti spettacolari e, soprattutto, ti fa prendere scelte comandate quasi sempre dal cuore… Ecco perché è importante la chimica in amore!

Cos’è la chimica in amore?

Non è difficile da riconoscere, perché basta saper guardare bene i segnali del proprio corpo e, soprattutto, quelli di chi hai di fronte. La chimica in amore ti rende folle, felice, innamorata e positiva; è una sensazione impossibile da descrivere, ma che ti lascia dentro un uragano di emozioni da cui non vuoi mai scappare. La chimica è ciò che ti permette di conoscere più a fondo una persona, di passarci del tempo insieme e di avere sempre desiderio e voglia di entrare in contatto con lei.

mani coppia a forma di cuore
Fonte foto: https://pixabay.com/it/mani-cuore-coppia-donna-uomo-1150073/

È l’inizio di tutto ed è proprio la chimica a dare la conferma di un inizio di fase dell’innamoramento. Diventa quasi una dipendenza e liberarsene sembra essere contro le regole. Farfalle nello stomaco, passione, voglia di viversi ogni giorno, ecco perché la chimica è importante che non svanisca nemmeno quando al fase dell’innamoramento giunge al termine. Perché dopo questo step, inizia la vera e propria relazione in cui, molto spesso, purtroppo, la chimica svanisce del tutto.

Tra l’innamoramento e l’amore c’è differenza ed è proprio la chimica a stabilirlo: quando ci si innamora tutto sembra andare nel verso giusto, quando si è in piena fase di amore, tutto sembra diventare più complicato. Eppure basterebbe solo avere più pazienza e fare di tutto per tenere alta questa passione dettata dalla chimica…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/mani-cuore-coppia-donna-uomo-1150073/

ultimo aggiornamento: 27-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X