Quanto dura la fase dell’innamoramento?

Quella dell’innamoramento è la fase che precede l’inizio di un amore. Ma quanto dura? E quando finisce? Ecco la nostra risposta!

Si incontrano così tante persone nella vita che diventa sempre più complicato trovare l’uomo giusto. Spesso iniziamo a frequentare una persona e ne rimaniamo affascinate così tanto da dichiararci subito “innamorate”. Ai nostri occhi risulta perfetto, dal carattere strabiliante come se fosse un vero principe azzurro. Purtroppo le favole non hanno mai raccontato la verità sull’amore e di conseguenza dobbiamo mantenere sempre i piedi a terra.

Sarà anche vero che una persona è in grado di farci stare tre metri sopra il cielo, staccando anche dalla realtà, ma questo non è amore. Perché prima del vero amore dobbiamo superare una fase molto importante: l’innamoramento.

Giovane coppia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/amare-giovane-donna-bella-estate-3187621/

La fase dell’innamoramento

Inizialmente proviamo attrazione verso una determinata persona: desideriamo conoscerla, ci piace fisicamente, quando ci parla abbiamo le farfalle nello stomaco e questa è la famosa fase dell’innamoramento. Tutto sembra andare sempre nel verso giusto e tutto ciò che viviamo con lui sembra un sogno. Ma quando termina questa fase?

I sintomi dell’innamoramento diminuiscono con il tempo e variano da persona a persona: in teoria, la fase termina quando si inizia a concretizzare il rapporto con progetti comuni come una casa, una famiglia e altre responsabilità che si affrontano in una vera coppia. Si conosce appieno chi abbiamo al nostro fianco, iniziando ad accettare anche i lati negativi che prima d’ora non avevamo mai avuto modo di vedere. Si dice che due persone si conoscono fino in fondo solo una volta che vanno a vivere sotto lo stesso tetto ed effettivamente non esiste teoria più giusta.

Molte persone sono completamente offuscate da questa fase e desiderano viverla anche durante l’amore. Ma le farfalle nello stomaco, il brivido della conoscenza, il corteggiamento e lo scoprire ogni giorno il proprio partner fanno parte del primo gradino e, una volta superato, va lasciato alle proprie spalle e va dato il benvenuto agli ingredienti per un vero amore.

[amazon_link asins=’B00S0WN1PQ,B01BGSLPU8,B008FQFL96′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e6f435be-85e1-11e8-b7c8-7d429ec9e90e’]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/amare-giovane-donna-bella-estate-3187621/

ultimo aggiornamento: 13-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X