Regista di Assassin’s Creed il film

Regista di Assassin’s Creed il film

chiudi

Caricamento Player...

Grande acclamazione di pubblico per l’uscita al cinema del primo film ispirato alla serie di video giochi di Assassin’s Creed. A coronare il sogno degli appassionati della lega degli Assassini è stato il regista Justin Kurzel. Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 21 dicembre 2016 negli Stati Uniti e in Francia. In Italia, invece, è stato distribuito il 4 gennaio 2017. Il regista di Assassin’s Creed il film pare aver colto al meglio i dettagli del video gioco, che nonostante le critiche, ha visto un incasso di circa 86 milioni di dollari.

Regista di Assassin’s Creed il film

Justin Kurzel nasce a Gawler, un sobborgo di Adelaide, in Australia Meridionale, il 3 agosto 1974. Il suo esordio da regista avvenne con il lungometraggio Snowtown che gli vale un AACTA Award per la miglior regia. Il successo continua di recente nel 2013 quando ottiene una seconda candidatura AACTA per il film collettivo australiano The Turning.

La collaborazione con la coppia Michael Fassbender e Marion Cotillard inizia quando i due vengono scritturati per il film Macbeth nel 2015. Il film porterà alla partecipazione in concorso alla 68ª edizione del Festival di Cannes. I due sembrano funzionare bene insieme, tanto che vengono scelti per interpretare i protagonisti del suo ultimo successo, Assassi’s Creed. Un film ricco di effetti speciale e di storia, ambientata ai tempi dell’inquisizione spagnola nel 1492. Grande attenzione dei dettagli e cura degli aspetti linguistici da parte del regista Justin Kurzel. Sono stati mantenuti i dialoghi originali in spagnolo per rendere il tutto ancora più reale e le avventure di Aguilar de Nerha, l’antenato di Callum Lynch.

Nella vita privata il giovane regista è sposato dal 2002 con l’attrice Essie Davis, nota per il ruolo di Phryne Fisher in Miss Fisher – Delitti e misteri e di Amelia Vanek in Babadook. Insieme hanno due figli.

Fonte immagine copertina: instagram.com/assassinscreed_us