Giacca shearling, come abbinarla

In questi giorni l’inverno si sta facendo realmente sentire, con temperature polari un po’ ovunque. Per questo è bene coprirsi e per farlo cosa c’è di meglio se non una bella giacca shearling? Scopriamo insieme quali sono i migliori abbinamenti per questo capo super di tendenza.

chiudi

Caricamento Player...

La giacca shearling è ormai da più stagioni una delle protagoniste delle passerelle internazionali invernali. Un capo d’abbigliamento caldo e confortevole, con cui molte donne hanno deciso di proteggersi dal freddo gelido tipico della stagione. Ecco per voi alcuni fra i migliori abbinamenti che si possono fare con questo cappotto.

Giacca shearling, gli outfit ideali

Una giacca di montone può non essere un capo d’abbigliamento semplice da abbinare. Ma averla nel proprio guardaroba è un obbligo per tutte le vere fashion addicted.

Di giorno la shearling jacket può essere abbinata con delle sfumature calde: un maxi maglione bianco, un paio di jeans (anche boyfriend o strappati) e degli accessori basic come it bags, sneakers o ankle boots. Di sera invece l’outfit si trasforma completamente. Le tonalità scure la fanno da padrone, ed in particolare il gioco cromatico black and white è l’ideale per cene o serate con le amiche. Anche un abito lungo o una gonna midi sono dei capi che risultano essere perfetti per un abbinamento con una giacca shearling.

La giacca di montone ha ormai assunto forme, colori e tagli differenti. Oggi infatti vanno molto di moda le giacche oversize o le biker jacket, per uno stile sportivo ma allo stesso tempo elegante e semplice. Il colore poi è passato dal marrone chiaro, quasi un color cammello, alle tonalità più scure del nero e del grigio ma toccando anche i toni più raffinati del beige e del bianco. Un capo d’abbigliamento quindi ideale sia per le giovani generazioni che per le donne di una certa età.