Chi è il regista del film Proprio lui?

Il 27 gennaio uscirà in tutte le sale italiane Proprio lui?, l’ultima fatica di John Hamburg, regista statunitense famosissimo per le sue commedie.

chiudi

Caricamento Player...

John Hamburg è un grande regista e sceneggiatore americano, conosciuto dal grande pubblico per commedie dal calibro di Ti presento i miei e …alla fine arriva Polly. Proprio lui? è il suo quarto film da regista.

Gli esordi di John Hamburg

Classe 1970, John Hamburg nasce e cresce a New York dove si laurea in Storia alla Brown University nel 1992. La sua vera passione però è il cinema e così decide di continuare i suoi studi alla Tisch School of The Arts. La sua prima opera risale al 1996, quando John debutta con un cortometraggio intitolato Tick. Il corto viene selezionato per il Sundance Film Festival dove il giovane regista ha la possibilità di farsi conoscere. Tick riceve numerosi consensi di critica e due anni dopo John Hamburg scrive e dirige il suo primo lungometraggio: Safe Men.

Il successo e Proprio lui?

Grazie a questo film, Hamburg riesce ad entrare nel mondo di Hollywood in qualità di sceneggiatore, cominciando a scrivere commedie di successo come Zoolander, Ti presento i miei e Mi presenti i tuoi?. Nel 2004 torna alla regia con il film … e alla fine arriva Polly, interpretato da Ben Stiller e Jennifer Aniston e nel 2009 è scrive e dirige il film I love you, Man. Inoltre è lo sceneggiatore di Vi presento i nostri del 2010 e di Zoolander 2, del 2016. Quest’anno è invece tornato nel ruolo di regista con il film Proprio lui?, che uscirà nelle sale questo 27 gennaio.

John Hamburg ha avuto un bellissima e proficua carriera cinematografica, in cui ha saputo destreggiarsi bene tra il ruolo di sceneggiatore e quello di regista. I suoi film sono sempre stati un grande successo e si spera che anche Proprio lui? abbia lo stesso destino.

Fonte foto copertina:facebook.com/WhyHimMovie/