Come contattare Valentino Picone

Le pagine Facebook e Twitter ufficiali

chiudi

Caricamento Player...

Come in qualsiasi aspetto della vita, anche sui social Ficarra e Picone sono inseparabili. Felicemente insieme da 23 anni, scrivono nella biografia di Twitter. E poi, con il sarcasmo che li contraddistingue: Il nostro segreto è la totale disistima reciproca. Una coppia, quella di Ficarra e Picone, che funziona ormai dal lontano 1993, quando i due si sono conosciuti in un villaggio turistico. Da allora i simpatici palermitani hanno partecipato a show di cabaret, condotto programmi televisivi e scritto, diretto e interpretato film cinematografici. Ecco come contattare Valentino Picone e Salvatore Picarra sui social.

Il sito ufficiale di Ficarra e Picone

Il modo migliore per scoprire tutto del duo è visitare ficarraepicone.it, gestito dal loro ufficio stampa. La sezione Teatro permette di informarsi sui loro spettacoli, tra cui Vuoti a perdere e il più recente Apriti cielo. La sezione Cinema, invece, ne contiene la filmografia e consente di vedere trailer e video backstage. Ma quella forse più emozionante è Maredolce, il nome della Onlus creata da Ficarra e Picone ne 2013. L’associazione si occupa di opere benefiche per minori in difficoltà, specie per i pazienti dell’Ospedale dei bambini di Palermo. Sul sito si trovano i codici IBAN per effettuare le donazioni.

Come contattare Valentino Picone su Facebook e Twitter

Sempre insieme a Salvatore Ficarra, Picone ha una pagina Facebook ufficiale seguita da più di un milione di persone. Si trovano clip del film L’ora legale, interviste alla radio, selfie divertenti dei due comici. Chi gestisce la pagina risponde spesso ai complimenti dei fan: che siano davvero Ficarra e Picone? Anche se fosse un membro dello staff, varrebbe la pena tentare di mandare un saluto! Lo stesso vale per Twitter, account seguito da quasi 170 mila persone. Qui tante foto dai luoghi visitati: di recente, Napoli con il Vesuvio innevato e Roma.

Fonte foto: https://www.facebook.com/FicarraePicone