Radiofreccia, cosa trasmette la nuova radio

Radiofreccia è la nuova sfida di Lorenzo Suraci: scopri che musica trasmette la webradio ispirata alle programmazioni delle prime radio americane

chiudi

Caricamento Player...

Radiofreccia è la nuova radio libera lanciata da Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5, che ha deciso di proporre al pubblico un’emittente interamente dedicata alla musica rock anni ’70. Una radio libera in tutti i sensi inizialmente pensata per il popolo di internet, ma che prossimamente diverrà una realtà vera e propria con la trasmissione in FM. Al momento è disponibile all’ascolto sul DAB+, digitale terrestre e sul sito ufficiale www.radiofreccia.net e fa parte dell’offerta Web Digital proposta al pubblico dal gruppo Cologno Monzese.

Radiofreccia

Ho deciso di dare vita a Radiofreccia perché avevo voglia di rock e di una radio con uno spirito libero come me e che assomigliasse alla radio di una volta”.

Con queste parole Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5, ha presentato e raccontato l’idea che l’ha spinto a mettersi a lavoro per una nuova emittente radiofonica. Radiofreccia, infatti, è una radio libera da preconcetti che prende ispirazioni dalle programmazioni delle prime radio americane anni ’70. Una sorta di tutto nel passato per offrire al pubblico degli ascoltatori una realtà nuova e rivoluzionaria rispetto alle altre proposte radiofoniche. Con lui un team di esperti del settore e di addetti ai lavori che hanno deciso di puntare su un progetto assolutamente innovativo che sta riscontrando da subito ottimi risultati in termini di ascolto e seguito da parte sia del pubblico che della critica.

Radiofreccia: cosa trasmette

Radiofreccia è la nuova sfida di Lorenzo Suraci: scopri che musica trasmetta la webradio ispirata alle programmazioni delle prime radio americane. Il palinsesto della nuova radio libera è interamente dedicato alla musica rock sia di ieri che di oggi. Un tuffo nel passato del rock forte e potente degli anni ’70, per intenderci il rock proveniente dagli Stati Uniti d’America, sino al rock più recente. Radiofreccia è una radio liberamente ispirata al celebre passato delle radio americane che hanno segnato la storia della musica mondiale. Inoltre anche i disc jockey assumono un ruolo ancora più importante proprio come un tempo: saranno loro non solo a raccontare, ma anche a ricoprire il ruolo di “registi” dei programmi. Un grande passo verso una radio che ha tutte le carte in regola per diventare una splendida realtà moderna.

(fonte foto: Facebook)