Raccolti San Valentino capelli corti

San Valentino è ormai alle porte, se vuoi essere perfetta in questa occasione devi pensare a come acconciare i tuoi capelli.

chiudi

Caricamento Player...

Hai i capelli piuttosto corti che ti danno un’aria sbarazzina? Per San Valentino punta invece ad una acconciatura romantica e femminile. Ti diamo giusto qualche idea, sarà poi il tuo parrucchiere a consigliarti quale è la soluzione più giusta per te.

Non dimenticare che per impreziosire l’acconciatura puoi utilizzare cerchietti o fermagli gioiello che servono a raccogliere e al tempo stesso danno un tocco di eleganza in più.

Per raccogliere i capelli corti ricordati di utilizzare un gel forte oppure una lacca che fissi l’acconciatura. Sempre sui capelli corti, magari con l’aiuto di un hair-stylist potresti realizzare un finto chignon, che darà la falsa impressione di avere chiome lunghe e morbide. Basta raccogliere i capelli indietro su se stessi ed è fatta.

Per emulare le dive anni ’40 si può realizzare sui capelli corti un’onda sulla sommità del capo  e raccolta sulla nuca. Per un aspetto bon ton tipico delle donne dell’Ottocento potresti optare per un falso chignon con le ciocche ripiegate su se stesse.

Chi ha il carrè corto può realizzare un’acconciatura originale portando le punte dei capelli arrotolate all’interno: vi stupirete del risultato!