Quanto tempo tenere maschera argilla viso

La maschera all’argilla è sicuramente una delle più efficaci per la bellezza della nostra pelle: scopriamo insieme quanto tenerla sul viso.

Sicuramente gli inestetismi cutanei sono tra i disturbi più fastidiosi e odiati da tutte le donne: in particolare, acne e seborrea diventano dei grossi problemi che affliggono migliaia di ragazze di tutte le età, ma non solo. Per curare questi disturbi, legati specialmente all’eccessivo grasso contenuto nella pelle, non occorrono necessariamente terapie costose o sedute in centri estetici o dall’estetista, è sufficiente una semplice ed efficace maschera di argilla, che potrete preparare tranquillamente anche a casa.

Infatti l’argilla contiene numerose proprietà antinfiammatorie e detossinanti, caratteristiche che la rendono ideale nella cura di dermatosi, dell’infiammazione delle ghiandole pilo-sebacee e dei follicoli piliferi.
Le maschere all’argilla sono trattamenti dermocosmetici utilizzati da sempre, un rimedio noto fin dai tempi più antichi.

Per quanto riguarda la messa in posa, vi basterà applicare un sottile strato di maschera all’argilla sul viso, attendere una decina di minuti affinché si solidifichi del tutto, lasciare in posa altri 5 minuti e, infine, risciacquare con abbondante acqua fredda, che restringe i pori.

Per concludere, applicate un leggerissimo strato di crema idratante e protettiva dopo ogni trattamento, facendo attenzione a sceglierne una apposita per le pelli grasse.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-11-2015

Donna Glamour Guide

X