Se volete colorare i vostri capelli in maniera semplice e, soprattutto, naturale, allora provate l’ hennè: ecco come usarlo al meglio.

Volete dare un tocco di freschezza al vostro look, rinnovando il colore dei vostri capelli senza sottoporvi a trattamenti da salone o a tinte nocive a base di ammoniaca e ossigeno? Niente paura, la soluzione che fa per voi, esiste, ed è il naturalissimo hennè.

Si tratta di un prodotto assolutamente naturale di origine orientale e africana, da applicare sui capelli come una normale tintura, ma con alcune avvertenze preliminari.

Per esempio, una su tutte, il consiglio di non usare utensili o ciotole di metallo, poiché l’hennè potrebbe contenere componenti metallici al suo interno che, a contatto con il metallo del cucchiaio o del contenitore usato per la sua preparazione, potrebbero modificare il colore della tintura e compromettere i vostri capelli.

Detto questo, sappiate che ne esistono due tipologie, quello che tinge i capelli di un colore rosso caldo, tendente all’arancione, e quello tendente al rosso freddo, con sfumature ciliegia e mogano, da scegliere in base al vostro colore di partenza, scuro o chiaro che sia.

In entrambi i casi, per quanto riguarda il tempo di posa affinché il colore si fissi, occorre tenere in testa la crema all’hennè da una a tre ore, in base all’intensità del colore desiderata.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2020 11:37


Migliori giochi sessuali da fare con gli alcolici

Come arredare una casa in stile provenzale