Quanto tempo tenere i fili di sospensione? La risposta sta nel materiale di cui sono fatti i fili di sospensione, alternativa al lifting.

I fili di sospensione rappresentano un trattamento estetico per il ringiovanimento di viso e collo che negli ultimi anni ha subito un’innovazione nei materiali usati che lo hanno reso molto più efficace e un’ottima alternativa al caro e vecchio lifting.

Il trattamento con i fili di sospensione viene eseguito ambulatorialmente e prevede l’applicazione di aghi molto sottili che contengono fili altrettanto sottili che, una volta entrati nel tessuto cutaneo, sono responsabili della coesione cellulare, favorendo il ringiovanimento cutaneo.

I fili di sospensione sono fatti da poliodioxanone, un materiale completamente sicuro, biocompatibile e anallergico che permette l’azione efficace dei fili di sospensione, grazie alla produzione di collagene endogeno, responsabile appunto della coesione cellulare e dell’aumento, conseguente, di elasticità della pelle, quindi anche del suo ringiovanimento.

Tornando alla domanda iniziale, “quanto tempo tenere fili di sospensione?”, la risposta sta proprio nel materiale di cui sono fatti i fili stessi: il polidioxanone.

Questo materiale, oltre ad essere sicuro per i tessuti della pelle che lo accolgono, risulta praticamente biocompatibile e consente ai fili stessi di autoconsumarsi, auto-assorbirsi nei tessuti in cui agiscono, eliminando così la necessità di tornare in ospedale per toglierli.

Durante il trattamento di applicazione dei fili di sospensione, infatti, vengono estratti solo gli aghi impiegati per introdurre nella pelle i fili, ma questi ultimi vengono lasciati agire. Il tempo che impiegano i fili per riassorbirsi è generalmente indicato tra i 6 e gli 8 mesi.

Per tutti i trattamenti di ringiovanimento del viso, del collo, definizione del contorno viso, elevazione di zigomi e guance i fili di sospensione sono gli stessi e agiscono allo stesso modo, riassorbendosi autonomamente nei tessuti nei quali agiscono durante il tempo di permanenza.

Facile applicazione dei fili di sospensione, trattamento indolore, nessuna rimozione dei fili, risultati visibili dopo 15-20 giorni, ecco la valida alternativa al lifting.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Chi è Benedetta Orlandini, ballerina Amici 15

Come abbinare le fur bags