Quanto tempo prendere la pappa reale

La pappa reale è un integratore 100% naturale davvero utilissimo. Ma per quanto tempo è giusto prendere tale alimento?

chiudi

Caricamento Player...

E’ utilizzata moltissimo anche per l’alimentazione dei bambini, la pappa reale non è altro che il prodotto della secrezione delle ghiandole faringee e mandibolari delle api.

Tali insetti sono classificate come operaie e sono giovanissime: devono avere minimo 5 e massimo 14 giorni di vita. Molto importante anche il fatto che quando viene secreta, la pappa reale è fluida e il suo colore non è quello che siamo abituati a vedere, ma bensì è quasi bianca.

Ha un tipico sapore aspro, spesso reso più dolce grazie ad aggiunte particolari in compresse e capsule. Di cosa è fatta? E’ composta da amminoacidi, proteine, vitamine del gruppo B, ma anche acido pantotenico, diversi enzimi e minerali molto utili all’organismo.

La si assume perché spesso e volentieri si dice abbia un effetto tonico e stimolante per tutto ciò che comporta lo sviluppo dell’organismo umano. Si tratta di uno sviluppo sia fisico che intellettuale, quindi fa bene sia a corpo che mente. Alcuni la assumono anche per alleviare gli effetti dell’anemia e ridurre lo stress.

Per quanto tempo assumere tale sostanza? Essendo degli integratori, andrebbero presi a cicli, ma siccome siamo tutti diversi l’uno dall’altro, è consigliabile non eccedere mai con le dosi e consultare un medico di base, un farmacista o un nutrizionista esperto prima di iniziare l’assunzione.