Quanto tempo esposizione sole dopo laser

Avete appena fatto una seduta dall’estetista con epilazione al laser? Allora ecco quali sono i tempi ottimali per l’esposizione al sole.

chiudi

Caricamento Player...

Avete appena concluso la vostra seduta settimanale di depilazione al laser, e ora vorreste approfittare di una bella giornata di sole per abbronzarvi un po’ e godervi la prima tintarella primaverile? I medici avvertono che, nella maggioranza dei casi, è consigliabile prestare attenzione ad alcuni accorgimenti.

In linea di principio, è consigliabile astenersi dall’esposizione ai raggi solari per quattro settimane circa, dopo qualsiasi intervento che va a trattare la cute, ma esistono alcune eccezioni che dobbiamo sottolineare. Infatti il laser, non provocando lesioni e abrasioni sulla cute nemmeno a livello superficiale, permette una maggiore tolleranza ai raggi solari a prescindere dal tipo di carnagione, tuttavia ricordate di applicare sempre una crema solare con un’adeguato schermo protettivo, compreso un buon doposole per lenire l’eventuale irritazione. Per qualsiasi disturbo è comunque opportuno rivolgersi al proprio dermatologo di fiducia.