Quanto tempo dura il make up airbrush

Scopriamo insieme quanto tempo dura il make up airbrush, nato negli USA ma che si sta diffondendo largamente anche in Italia.

chiudi

Caricamento Player...

Come si sa gli USA sono sempre i primi a tirare fuori nuove tendenze, specie per quanto riguarda il trucco: e se più di una volta vi siete chieste come facevano tante star di Hollywood ad avere un trucco così impeccabile forse ancora non sapevate che già si erano fatte contagiare dal make up airbrush.

In che cosa consiste? E’ una tecnica di trucco conosciuta anche in ambito fotografico e nel body painting, con la quale il make up viene letteralmente spruzzato sul viso e sul corpo mediante un aerografo, con possibilità di creare tantissime sfumature come accade già col contouring senza utilizzare quantità eccessive di prodotto, eliminando l’effetto pesante che può caratterizzare certi make up adatti a particolari contesti e il trasferimento del trucco sui tessuti. Proprio per questo già qualche anno fa truccatori esperti usavano la tecnica airbrush per il trucco sposa, per uniformare l’incarnato in maniera omogenea ma senza caricare troppo l’insieme.

Quanto dura il make up airbrush?

Oltre a non sbavare e a non macchiare gli abiti, il trucco aerografato è anche a lunga tenuta. Lo step finale del make up airbrush consiste infatti nella vaporizzazione di un finish con effetto fissativo, che garantisce una lunghissima tenuta al trucco e lo rende perfetto anche per più di dodici ore.

Sarete belle come le vostre attrici preferite, e per una sera potrete sentirvi delle vere dive, tutto questo grazie al make up airbrush.