Come fare un trucco con ombretto oro e rosa

Un trucco con ombretto oro e rosa per essere una vera bambola! Scopriamo come si fa.

chiudi

Caricamento Player...

Chi ama molto il rosa, non si limita ad utilizzarlo esclusivamente nell’abbigliamento, ma lo predilige anche nel make up. Il rosa è un colore iper-femminile, particolarmente indicato per il trucco adolescenziale, ma se applicato nella giusta maniera è perfetto a tutte le età: scopriamo allora come realizzare un trucco con ombretto oro e rosa ed ottenere un effetto veramente sorprendente.

Dobbiamo avere a disposizione:

  • Primer occhi;
  • Ombretto color cipria da usare come base;
  • Un ombretto duo, rosa tenue e rosa acceso;
  • Kajal oro;
  • Matita occhi oro;
  • Mascara nero;
  • Applicatori per il trucco (ma se non siete particolarmente pratiche coi pennelli potete aiutarvi coi polpastrelli).

Iniziamo applicando su tutta la palpebra il primer, per far sì che i prodotti possano essere applicati in maniera uniforme, e lasciamolo asciugare: poi procediamo con la stesura dell’ombretto color cipria, dopodiché andiamo ad applicare l’ombretto rosa tenue sulla palpebra superiore, e quello rosa acceso sulla palpebra inferiore. Creiamo una sfumatura che amalgami le due tonalità nella plica palpebrale.

Prendiamo il kajal oro e stendiamolo nella rima ciliare inferiore, poi con la matita occhi color oro tracciamo una riga in corrispondenza delle ciglia inferiori: se vogliamo fare brillare ulteriormente il make up possiamo fare la riga con una matita oro glitter.

Applichiamo il mascara, preferibilmente volumizzante.

Et voilà! Abbiamo realizzato un trucco con ombretto oro e rosa in poco tempo, con facilità e che farà risaltare meravigliosamente il nostro sguardo e il nostro look.