Impariamo a realizzare un trucco con ombretto nero effetto bagnato per non perderci nemmeno questa ultima favolosa tendenza fashion!

Con il ritorno della moda grunge nell’abbigliamento, anche i capelli e il trucco si sono adeguati, e di pari passo al trucco smokey tradizionale, quello che da diverso tempo imperversa sulle copertine delle riviste realizzato in maniera impeccabile è andato delineandosi lo smokey dall’effetto ‘trascurato’, e quello effetto bagnato.

Realizzare un trucco con ombretto nero effetto bagnato non è difficile, e ci permetterà di esibire un trucco molto di tendenza e che in tante ci copieranno.

 Ecco che cosa dobbiamo avere a disposizione:

  • Primer occhi;
  • Ombretto color cipria;
  • Ombretto nero compatto (si stende più facilmente rispetto a quello in polvere che risulta molto volatile);
  • Gloss trasparente per occhi.
  • Pennellini e sfumini da trucco.

Innanzitutto applichiamo il primer occhi su tutta la palpebra, per fare aderire meglio l’ombretto senza creare striature o accumuli di prodotto. Poi con un applicatore in spugna stendiamo l’ombretto color cipria, che fungerà da base e faciliterà la sfumatura. Con un pennellino piatto iniziamo a colorare tutta la palpebra mobile con l’ombretto nero (poco alla volta e facendo attenzione a non farlo cadere sullo zigomo) sfumandolo verso l’esterno e verso l’alto, in direzione del sopracciglio: a nostro piacimento possiamo decidere di stendere un po’ di nero anche in corrispondenza delle ciglia inferiori, creando una riga che sfumeremo verso il basso e lateralmente con un pennello più piccolo.

A questo punto entra in scena il gloss trasparente per occhi, che dovrà essere applicato su tutta la palpebra con l’apposito pennellino. Questo prodotto, steso con cura e senza eccedere, sarà l’elemento fondamentale per la realizzazione del nostro trucco con ombretto nero effetto bagnato, e farà sì che il nostro Smoky duri a lungo e resti brillante e glossy per tutto il tempo che decideremo di tenerlo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-12-2015


Come fare un trucco con ombretto oro e rosa

Quanto spendere per i regali di natale