Come fare un trucco con ombretto nero effetto bagnato

Impariamo a realizzare un trucco con ombretto nero effetto bagnato per non perderci nemmeno questa ultima favolosa tendenza fashion!

chiudi

Caricamento Player...

Con il ritorno della moda grunge nell’abbigliamento, anche i capelli e il trucco si sono adeguati, e di pari passo al trucco smokey tradizionale, quello che da diverso tempo imperversa sulle copertine delle riviste realizzato in maniera impeccabile è andato delineandosi lo smokey dall’effetto ‘trascurato’, e quello effetto bagnato.

Realizzare un trucco con ombretto nero effetto bagnato non è difficile, e ci permetterà di esibire un trucco molto di tendenza e che in tante ci copieranno.

 Ecco che cosa dobbiamo avere a disposizione:

  • Primer occhi;
  • Ombretto color cipria;
  • Ombretto nero compatto (si stende più facilmente rispetto a quello in polvere che risulta molto volatile);
  • Gloss trasparente per occhi.
  • Pennellini e sfumini da trucco.

Innanzitutto applichiamo il primer occhi su tutta la palpebra, per fare aderire meglio l’ombretto senza creare striature o accumuli di prodotto. Poi con un applicatore in spugna stendiamo l’ombretto color cipria, che fungerà da base e faciliterà la sfumatura. Con un pennellino piatto iniziamo a colorare tutta la palpebra mobile con l’ombretto nero (poco alla volta e facendo attenzione a non farlo cadere sullo zigomo) sfumandolo verso l’esterno e verso l’alto, in direzione del sopracciglio: a nostro piacimento possiamo decidere di stendere un po’ di nero anche in corrispondenza delle ciglia inferiori, creando una riga che sfumeremo verso il basso e lateralmente con un pennello più piccolo.

A questo punto entra in scena il gloss trasparente per occhi, che dovrà essere applicato su tutta la palpebra con l’apposito pennellino. Questo prodotto, steso con cura e senza eccedere, sarà l’elemento fondamentale per la realizzazione del nostro trucco con ombretto nero effetto bagnato, e farà sì che il nostro Smoky duri a lungo e resti brillante e glossy per tutto il tempo che decideremo di tenerlo.