Voglia di dessert? Ecco quanti minuti occorrono per cuocere un budino nel microonde

Un pranzo che si rispetti deve necessariamente terminare con un dolce: anche se non si tratta di un dolce elaborato, specie se a pranzo o a cena abbiamo ospiti offrire loro un piccolo dessert li sorprenderà piacevolmente e farà sì che restino molto soddisfatti del nostro invito.

Sono tanti i dessert con cui poter concludere un pasto: alcune persone prediligono il gelato, specie se in estate, altre ancora le fragole con la panna, in altri casi invece, specie se si tratta di pranzi o cene con portate molto ricche, si preferisce servire un buon sorbetto al limone per combattere il senso di nausea che può insorgere dopo aver mangiato cibi molto elaborati.

Tra i tanti dolci che mettono d’accordo grandi e piccini un posto d’onore spetta sicuramente al budino: che sia al caramello o ai frutti di bosco, il budino piace molto a tutti e va bene in qualsiasi stagione, inoltre è facile da fare e da servire, gustoso e profumato.

Se amiamo servire il budino a fine pasto ma non abbiamo molto tempo, possiamo cuocere un budino nel microonde: questo procedimento consente di ottimizzare al massimo i tempi di realizzazione con un risultato identico a quello che si puà ottenere ricorrendo al metodo ‘originale’.

Quanto tempo cuocere un budino nel microonde?

Saranno sufficienti soltanto 6 minuti a 700 – 800W per cuocere un budino nel microonde, poi si potrà lasciar raffreddare e mettere in frigo per renderlo fresco e pronto da servire a tutti i nostri invitati.

Buon appetito!


Come eliminare odore moffetta

Quali sono i benefici del massaggio shiatsu