Quanto regalare ad un matrimonio di un nipote

Caro matrimonio: soprattutto se si tratta del matrimonio di un nipote c’è da spendere, ma quanto?

chiudi

Caricamento Player...

Il matrimonio è quello di un nipote? Allora il caro matrimonio è davvero “caro”. Si, perché se già si parla di una bella cifra da regalare al matrimonio di un amico o di un parente, è ancora più alta la cifra da regalare al matrimonio di un nipote.

In genere, infatti, si spende di più se a sposarsi sono i parenti più stretti, dai fratelli ai nipoti. E a quanto pare è proprio per questi ultimi che nonni e zii spendono di più.

I nonni, soprattutto, tendono a regalare qualcosa di veramente costoso, sia che si tratti di scegliere tra i regali in lista nozze sia che si tratti di dare il proprio contributo economico. Se, infatti, per i figli si paga direttamente il matrimonio, per i nipoti si vuole contribuire con qualcosa di importante.

Se si parla di lista nozze i regali scelti dai nonni per il matrimonio di un nipote sono di solito i servizi da tè, da caffè, oppure i servizi di piatti o bicchieri (regali costosi), se invece si parla di denaro in busta le cifre vanno dai 1000 euro in sù.

Diversa la questione degli zii, che fanno anch’essi regali costosi, ma senza esagerare e in questo caso si parla di cifre che si aggirano di solito tra i 400 e i 600 euro.

Naturalmente, in entrambi i casi, dipende da più varianti tra cui il numero degli invitati per famiglia (due zii, due zii e un cugino, etc), dal rapporto che esiste col nipote, dalle disponibilità economiche e dalle volontà di ciascuno.