Quanto guadagna un istruttore di zumba

Vorresti insegnare zumba ma ti chiedi quanto guadagna un istruttore di zumba?

chiudi

Caricamento Player...

Se stai pensando di prendere la certificazione per diventare istruttore di Zumba sappi che il percorso è semplice: non servono particolari capacità fisiche o prerequisiti per accedere ai corsi di formazione autorizzati. Basta aver superato i 18 anni di età per diventare un istruttore di Zumba, anche se è sarebbe almeno utile avere orecchio per la musica e magari aver già frequentato un corso Zumba almeno da allievo.

Sicuramente i corsi di zumba fitness sono in continuo aumento, ma quanto guadagna un istruttore di zumba? Ci sono diversi livelli di insegnamento e di guadagno. All’inizio con il corso base si acquisiscono solo i fondamenti per riuscire a tenere qualche lezione di Zumba® mischiando i passi dei quattro ritmi fondamentali, che sono merengue, salsa, cumbia e reggaeton. La licenza Zumba Basic vale un anno e se l’insegnante decide di andare avanti con i corsi formativi e le certificazioni in modo da ampliare i passi per creare nuove coreografie, riuscirà facilmente ad allargare le sue cerchie di insegnamento.

Secondo il censimento del 2010 dell’US Bureau of Labor Statistics, che include gli istruttori Zumba tra “Istruttori di Fitness e aerobica istruttori”, la loro retribuzione oraria media era pari a £11,20, che in euro equivale a 14,24. Il 50% degli istruttori guadagna tra i 7 e i 17 euro l’ora. Inoltre va ricordato che i compensi sportivi sono esentasse entro i 7000€ annui.