Quali fiori abbinare i girasoli

I loro petali gialli mettono allegria soltanto a guardarli e ci sembra già estate! Vediamo qualche idea per fare degli addobbi floreali con i girasoli!

chiudi

Caricamento Player...

I girasoli sono fiori allegri perfetti per dare colore e vivacità al vostro appartamento, nel linguaggio dei fiori proprio grazie a questo loro legame che hanno con il sole assumono il significato di amore, e il solo guardari ci irradia calore e felicità.

Perfetto per gli addobbi viene infatti usato per fini decorativi con lo scopo di  rendere il proprio ambiente domestico o di lavoro più caloroso ed accogliente. Viene utilizzato anche come bouquet da sposa nei matrimoni estivi, vediamo quali sono i fiori con i quali abbinarli per rendere la nostra decorazione più allegra o raffinata a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere.

Nei bouquet da sposa può essere abbinato con dei fiori viola o blu come le ortensie per creare un bel contrasto vivace, oppure delle fresie bianche per avere un effetto più sobrio. È possibile accostare ai nostri girasoli anche delle margherite, rose bianche e orchidee gialle per un bouquet fine ed elegante.

Per confezionare un bouquet da sposa con dei girasoli in genere si sceglie di utilizzare la juta e la rafia per avere un effetto rustico ma elegante, fine ma allo stesso tempo intimo. Davvero un risultato eccezionale.

Per addobbare un ambiente domestico sono si prestano molto bene per realizzare dei centrotavola, riposti in una cassetta in legno contornati di lavanda per dare freschezza e luminosità alla vostra tavola. Se invece volete riporli nei vasi potete lasciarli con il gambo lungo e scegliere di  abbinarli a delle rose per un effetto più elegante, oppure con delle gembere ovvero margherite giganti, sia arancioni che rosa accostate ai girasoli daranno un tocco vivace all’ambiente!