Quanto dura una ceretta brasiliana

La ceretta brasiliana risulta sempre tra le più amate dalle donne. In cosa consiste e quanto dura questo tipo di epilazione?

chiudi

Caricamento Player...

Si chiama così perché ovviamente è stata ideata in Brasile e vuole che la depilazione sia quasi integrale, eccezion fatta per una sottile striscia che sul Monte di Venere. E’ stata inventata per comodità, dal momento che le brasiliane passano la maggior parte dell’anno in costume da bagno – almeno quelle che vivono in zone che lo permettono – e i loro bikini sono come ben sappiamo striminziti. La moda e la necessità, le ha spinte ad adottare questo metodo.

La fashion addicted Eva Longoria svela addirittura che questo tipo di depilazione migliori il sesso! Ecco perché, oltre alla comodità estiva, molte donne la fanno per il proprio compagno. Eh già, all’uomo in genere piace molto la ceretta brasiliana, è davvero molto sexy!

Al bando il dolore, le stoiche tornano dall’estetista mese dopo mese per ritoccare la cera, mentre altre non se la sentono dopo la prima volta in cui hanno provato. Insomma, come fare e quanto dura? In genere è consigliabile rivolgersi ad un centro estetico professionale, che usi cera a caldo. No alle creme, no al rasoio.

Dura circa venti giorni/un mese. Questo il tempo minimo per la ricrescita del pelo. Questo dev’essere infatti abbastanza lungo (tre-quattro millimetri) per essere trattato nuovamente.