Quanto costano tatuaggi fluorescenti

L’inchiostro dei tatuaggi fluorescenti è a volte indicato come inchiostro UV o inchiostro a luce nera.

chiudi

Caricamento Player...

Tatuaggi fosforescenti, chi non ne ha sentito parlare? Come tutte le forme d’arte popolare, anche i tatuaggi sono in continua evoluzione e non più dei tabù. La popolarità di questa body art è cresciuta enormemente negli ultimi anni, rendendo più semplice la possibilità di trovare un po’ di inchiostro sui corpi.

Alcuni artisti sono andati oltre gli inchiostri colorati convenzionali, utilizzando inchiostri ai raggi UV e inchiostri glow in the dark. I tatuaggi UV, noti anche come tatuaggi fluorescenti, possono essere visti sotto le luci scure comuni nelle discoteche. I tatuaggi glow in the dark, invece, possono essere visti solo in totale oscurità.

Il prezzo di un tatuaggio fluorescente è poco superiore a quello di un tatuaggio normale, perché gli inchiostri utilizzati sono più costosi. Una bottiglia da due once di inchiostro tradizionale per tatuaggi costa circa 10 dollari, mentre la stessa bottiglia di inchiostro fosforescente UV costa circa il doppio.

I tatuaggi fluorescenti sono più duraturi rispetto a quello tradizionali visibili alla luce del giorno. Infatti, la tecnologia di rimozione dei tatuaggi tramite laser, che si è dimostrata efficace per eliminare i tatuaggi “normali”, potrebbe non essere in grado di rimuovere quelli fatti con inchiostri fluorescenti.

Il fenomeno del bagliore nel buio esiste realmente anche in natura. Ci sono animali in profondità nel mare, dove la luce solare non può raggiungerli, che emettono un bagliore fosforescente. Ci sono poi gli animali geneticamente modificati, allevati per essere fosforescenti, come i gatti glow in the dark.